CORSO PER CAPISQUADRA

organizzato nell'ambito della Scuola di formazione permanente di Protezione Civile Provincia di Reggio Emilia e Coordinamento delle Organizzazioni del Volontariato per la Protezione Civile

Si prega di segnalare le adesioni entro e non oltre il giorno 3 giugno 2015 utilizzando la scheda allegata.

Il corso si svilupperà nell'arco di 20 ore con formazione in aula (6 moduli teorici da 3 ore) ed un modulo finale di test di verifica non selettivo e test di gradimento (2 ore).

Tale percorso formativo è conforme alle linee guida ed ai modelli formativi di cui alla DGR 1193/2014 “Approvazione degli standard minimi per la formazione del volontariato di protezione civile in materia di sicurezza e comportamenti di autotutela” relativamente al CORSO PER CAPISQUADRA di Livello 3 “formazione per responsabilità organizzative”.

I contenuti dei moduli che verranno trattati durante il corso sono dettagliati nel programma allegato. Il corso inizierà Giovedì 11 giugno 2015, le date dei Moduli 6 e 7 sono in via di definizione.

Il corso è destinato ad un massimo di 3o iscritti. In caso di esubero delle richieste, l'accesso dei partecipanti sarà regolamentato da parte della Scuola di formazione permanente di Protezione Civile .

Requisiti di accesso al corso: il Volontario deve avere i seguenti requisiti certificati dal Presidente dell'Associazione di appartenenza:

  • certificazione del corso base di protezione civile;
  • tre anni di iscrizione nel volontariato di protezione civile;
  • almeno 3 esperienze di partecipazione ad interventi in emergenza come caposquadra o membro della squadra.

Sede: REGGIO EMILIA presso il Centro Unificato di Protezione Civile.

Al termine del corso sarà rilasciata idonea Certificazione con consegna di Attestato, destinata a chi avrà frequentato almeno l'80% del monte ore complessivo.

ALLEGATI

  1. PROGRAMMA DEL CORSO
  2. SCHEDA ISCRIZIONE