PROSSIMA ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Sabato 11 Marzo 2017, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, si svolgerà a Guastalla un'esercitazione di Protezione Civile della nostra associazione.

In particolare si procederà:

  1. alla pulizia delle chiaviche in golena;
  2. al controllo e pulizia del guado di via Baita presso la Cava Lido Sud.

Si allega la comunicazione di detta esercitazione al Sindaco del comune di Guastalla da parte del Presidente dell'associazione Paolo Perini.

 

Corsi Base di Protezione Civile 2017 - sedi Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti

CORSO BASE RIVOLTO AI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE - EDIZIONE 2017 - SEDI DI REGGIO EMILIA E CASTELNOVO NE' MONTI 

SI terranno nel prossimo mese di marzo i primi corsi base per volontari di protezione civile dell'anno 2017, nelle sedi di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti

Come previsto dal bando le schede d'iscrizione possono essere trasmesse entro e non oltre il giorno 27 febbraio 2017, utilizzando la scheda allegata.

Il corso è destinato ad un massimo di 35 iscritti per ogni sede (70 in totale). In caso di esubero delle richieste, l'accesso dei partecipanti sarà regolato dalla Scuola di formazione permanente di Protezione Civile.

Al termine del corso sarà rilasciata idonea Certificazione con consegna di attestato a coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni teoriche e la prova pratica finale (obbligatoria).