Corso Interprovinciale sulla Logistica e Sicurezza

Nell’ambito del “Progetto formativo per volontari di protezione civile della Regione Emilia-Romagna in attuazione delle direttive applicative del Decreto Legislativo n. 81/08 e successive modifiche e integrazioni” approvato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Coordinamento di Reggio Emilia, con il supporto del CSVPC, Centro Servizi Villa Tamba e la supervisione del settore Formazione dell’Agenzia Regionale di P.C.

Organizza

Il “Corso Interprovinciale Logistica e Sicurezza”, per volontari che hanno esperienza in attività legate alla logistica, di movimentazione mezzi e di gestione magazzini nelle giornate di sabato 11 aprile , sabato 18 aprile, domenica 19 aprile e sabato 9 maggio  rivolto ad un massimo di 40 volontari iscritti ad Associazioni aderenti ai Coordinamenti in indirizzo e ad Associazioni Regionali presenti nel territorio interprovinciale

Le candidature del corso dovranno osservare le seguenti modalità:

- ogni Coordinamento potrà candidare da un minimo di 5 volontari ( fino a 12) in ordine di priorità che  saranno  ammessi in numero tale da saturare i posti disponibili

- ogni Associazione Regionale presente nell’area interprovinciale potrà candidare da un minimo di 2 a un massimo di 5 volontari in ordine di priorità : 

saranno iscritti i primi 3 volontari indicati.

Qualora si verificasse uno o più ritiri prima dell’inizio del corso saranno convocati, sempre in ordine di priorità, gli altri.

I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

- certificazione del Corso Base con dichiarazione del Presidente di Associazione

- tre anni di iscrizione in una Associazione di Volontariato di Protezione Civile certificata dal Presidente dell’Associazione

Sarà compito del Coordinamento organizzatore, convocare gli iscritti.

Le schede di iscrizione dovranno pervenire firmate dal candidato, timbrate e firmate dal Presidente dell’Associazione e dal Presidente del Coordinamento di appartenenza entro il  3 aprile al Coordinamento di Reggio-Emilia. Le schede di iscrizione pervenute dopo tale data o incomplete non saranno accettate.

Per informazioni potete contattare la segreteria del Coordinamento di Reggio Emilia allo 0522/555733 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica procivre@gmail.com.

Il Presidente

Volmer Bonini