PULIAMO GUASTALLA - EDIZIONE 2017

Domenica 7 Maggio, si svolgerà la terza edizione di "PULIAMO GUASTALLA", organizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Guastalla con il coordinamento dell'Ambito Territoriale di Caccia RE2 "Pianura Est" e la libera partecipazione di associazioni e cittadini, che sono invitati a Lido Po per dare insieme nuovo splendore all'area della golena. Il ritrovo è alle ore 8.30 presso l'attracco del vecchio ponte in chiatte.

I materiali saranno forniti in loco da Sabar e alle 12 l'Amministrazione Comunale offrirà un aperitivo di ringraziamento a tutti i partecipanti.

Convocazione Assemblea della Associazione “I Ragazzi del Po”

E' convocata per Lunedì 10 Aprile alle ore 20.30, presso la sede di via Costa n. 8 l'assemblea ordinaria dell'associazione "I Ragazzi del Po" con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione Bilancio Consuntivo 2016 e Bilancio Preventivo 2017.
2. Programma delle iniziative che l’ Associazione ha intenzione di intraprendere
durante l’esercizio 2017.
3. Varie ed eventuali.

Si allega la comunicazione con relativa delega da compilare in caso di impossibilità a partecipare.

Piazza virtuale degli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile

Fare della Protezione civile regionale un sistema sempre più integrato, coordinato, efficace ed efficiente. Questo l’obiettivo della Regione Emilia Romagna nel percorso di revisione della legge n. 1/2005. Primo passo, gli Stati Generali del Volontariato di protezione civile: un’occasione di partecipazione, dialogo e ascolto del mondo del volontariato per raccogliere suggerimenti, proposte e contributi preziosi.

http://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/iopartecipo

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER VOLONTARI ADDETTI ALLE EMERGENZE IDRAULICHE E IDROGEOLOGICHE - 2017

AGGIORNAMENTO: Modificate le date del corso con sede a Reggiolo. Pubblicati i documenti aggiornati.

Sono organizzati 2 corsi di specializzazione per volontari addetti alle emergenze idrauliche.

I corsi si svolgeranno a Reggiolo dal 12 Aprile al 13 Maggio e a Castelnovo Ne' Monti dal 20 Aprile al 21 Maggio.

Come previsto da bando le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno venerdì 31 marzo 2017, utilizzando le schede allegate, a seconda della sede prescelta.

I corsi sono destinati ad un massimo di 35 iscritti per sede di svolgimento. In caso di esubero delle richieste, l'accesso dei partecipanti sarà regolato dalla Scuola di formazione permanente di Protezione Civile.

Al termine del corso sarà rilasciata idonea Certificazione con consegna di attestato a coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni teoriche e la prova pratica finale (obbligatoria).

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER CINOFILI E VOLONTARI DI SUPPORTO ALLA RICERCA DI PERSONE DISPERSE IN AMBIENTE DI SUPERFICIE (NON OSTILE)

Si svolgerà nelle prossime settimane il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER CINOFILI E VOLONTARI DI SUPPORTO ALLA RICERCA DI PERSONE DISPERSE IN AMBIENTE DI SUPERFICIE (NON OSTILE)

Come previsto da bando le schede d'iscrizione possono essere trasmesse entro e non oltre il giorno 10 MARZO 2017, utilizzando la scheda allegata.

Il corso è destinato ad un massimo di 35 iscritti. In caso di esubero delle richieste, l'accesso dei partecipanti sarà regolato dalla Scuola di formazione permanente di Protezione Civile.

Al termine del corso sarà rilasciata idonea Certificazione con consegna di attestato a coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni teoriche e la prova pratica finale (obbligatoria).